Impieghi troppo tempo a rispondere ai ticket dei tuoi clienti, non riesci a gestire le richieste sui diversi canali o semplicemente non riesci a tenere traccia delle pipelines?
Sono tutti segnali che hai bisogno di un help desk!
Hai fatto delle ricerche, ma hai ancora delle domande.
Un help desk cosa fa? La tua azienda ne ha bisogno e, se sì, perché? Esiste una soluzione smart per la gestione automatizzata e personalizzata dei ticket?
Perché implementare un help desk nella tua azienda
Un help desk è un dipartimento centralizzato all’interno di un’azienda che fornisce assistenza ai dipendenti o clienti in massa, tramite software in cloud. Questo ti permette di avere un’assistenza centralizzata grazie alla quale monitorare e coordinare tutte le richieste di assistenza ottimizzando il lavoro di supporto al cliente.
Ogni software di help desk è diverso. Alcuni forniscono una piattaforma di base che richiede la configurazione di molte integrazioni e plug-in prima che sia compatibile con il tuo supporto clienti. Altri richiedono l’integrazione con le suite di reporting per analizzare le tue prestazioni, mentre altri ancora hanno l’intelligenza artificiale che elabora i tuoi numeri per aiutarti a capire dove migliorare.
L’help desk Freshdesk è la soluzione smart per la gestione clienti
Freshdesk è l’help desk della Freshworks completo di tutte e 6 le caratteristiche essenziali per un help desk di eccellenza, vediamole insieme.
Freshdesk la soluzione giusta per una gestione clienti automatizzata e personalizzata
Sistema di ticketing multicanale
Freshdesk permette una gestione efficiente dei ticket in entrata, classificando e assegnando automaticamente i ticket. Questo processo di assegnazione automatica permette di centralizzare i ticket da più fonti in un unico posto, in modo che i tuoi agenti non debbano impiegare troppo tempo a destreggiarsi tra più accessi e password. Inoltre permette loro di comunicare direttamente attraverso canali come e-mail, telefono, social media ecc. da un’unica posizione.
Collaborazione
Freshdesk aiuterà il tuo team di agenti a collaborare meglio aumentando la visibilità del singolo sulle diverse attività. Ogni agente sarà informato in modo proattivo su chi fa richiesta di un ticket, sulle risposte e sulle priorità in un’unica dashboard senza l’utilizzo di programmi aggiuntivi, in modo che possano concentrarsi solo sul supporto dei clienti.
Automazioni
Helpdesk della Freshworks riduce lo sforzo dell’agente per soddisfare le richieste del cliente. Con le sue potenti automazioni, puoi gestire automaticamente le attività quotidiane in base a trigger basati sul tempo e sugli eventi. Puoi creare flussi di lavoro personalizzati per adattare queste automazioni al tuo flusso di lavoro aziendale in modo che i ticket vengano indirizzati all’agente giusto per la risposta più rapida.
Reportistica e analisi
Ogni buona suite di software per l’assistenza clienti deve avere solide funzionalità di reporting integrate che ti consentono di analizzare le metriche delle prestazioni e farti sapere dove tu e il tuo team dovete migliorare. Le analisi dell’help desk Freshworks, ovviamente, consentono tutto questo e ti aiutano a capire come e dove il tuo team deve migliorare.
Personalizzazione
La personalizzazione di un software help desk è fondamentale perché deve sembrare un’estensione della tua attività e far sentire l’intera esperienza di supporto come un’estensione dei servizi della tua azienda. Personalizzando l’esperienza post-vendita in modo che rispecchi l’immagine della tua attività, puoi sfruttare il supporto clienti come veicolo di delivery della tua brand image e strumento aggiuntivo di fidelizzazione dei clienti.
Vuoi saperne di più di Freshdesk e delle suite Freshworks? Contatta un consulente Kahuna CRM e organizza una demo gratuita.