Quando si parla di IT service management, non dobbiamo dimenticare l’importanza che ha la comunicazione interna all’azienda.
Spesso la comunicazione tra team viene percepita come qualcosa di secondario e di meno importante rispetto allo scambio con il cliente. Nulla di più falso: soprattutto oggi, che il lavoro ha ritmi molto frenetici, anche i dipendenti pretendono risposte e risoluzione dei problemi in tempo breve.
Non sempre è facile capire a chi rivolgere una domanda all’interno di una grande azienda e quale membro di un determinato comparto sia responsabile di una funzione.
Ecco perché Freshservice ha lanciato Business Team, il portale che unifica tutti i team IT e aziendali per promuovere servizi rapidi e semplificati ai dipendenti.
Il portale Business Team raccoglie tutte le richieste del dipendente e si occupa poi di smistarle ai giusti reparti. Vediamo insieme cos’è e come funziona questa nuova soluzione di IT service management.
Cos’è Business Team?
Business Team è un sistema nato per migliorare l’interazione all’interno dei team aziendali che si occupano di IT. Accedendo al portale, i tuoi dipendenti potranno facilmente richiedere i servizi di cui hanno bisogno dall’IT alle risorse umane.
I benefici di Business Team per le imprese
I vantaggi che Business Team della Freshworks può offrire ad un’organizzazione sono molteplici. Ecco le features più interessanti:
- Potrai guadagnare più tempo grazie all’automazione dei flussi. I sistemi per automatizzare i flussi delle richieste ti permetteranno di collaborare in modo efficiente con team interfunzionali e risolvere velocemente i problemi dei dipendenti;
- Potrai aumentare la sicurezza dei tuoi dati. Prendersi cura della privacy della tua azienda e innalzare i livelli di sicurezza è una priorità, con i rischi informatici di oggi. Ecco perché con Business Team avrai la certezza di scambiare informazioni con il team in un unico luogo protetto, limitando l’accesso ai dati sensibili e impostando severe modalità di controllo;
- Potrai favorire l’interazione e lo scambio grazie alla chat. Con i sistemi di chat e il self-service i tuoi dipendenti troveranno da soli le risposte alle domande frequenti, accedendo ad articoli informativi e raccolta di policy aziendali, così da velocizzare la risoluzione dei problemi. In più, la comunicazione sarà favorita grazie a piattaforme come Slack;
- Potrai sapere sempre cosa funziona (e cosa no) in azienda. Potrai avere accesso a tutte le metriche relative al tuo IT service management, monitorare le prestazioni degli agenti e conoscere tutti i KPI per ottimizzare le performance aziendali.
Introduci Business Team in azienda
Se vuoi conoscere più da vicino il potenziale di Business Team e introdurre le altre soluzioni Freshservice per migliorare le prestazioni e l’efficienza della tua azienda, inizia richiedendoci una consulenza gratuita.