Chiamaci al +393387803472

Crea landing page senza codice con il landing page creator di Freshmarketer

crea landing page

La landing page è uno degli elementi più importanti per il marketing di un’azienda. Secondo le statistiche, quasi una persona su 10 tra quelle che atterranno su una landing page diventeranno potenziali clienti o lead.

Per questo, sapere come si crea landing page è uno step fondamentale per i team di comunicazione e sales. Fino a qualche anno fa, per creare una landing page era necessario avere un background tecnico molto elevato; ad oggi, non è più così e, al contrario, si possono creare pagine di atterraggio senza scrivere una riga di codice.

Vediamo insieme quali sono i benefici di una landing page e come crearne una con il landing page creator di Freshmarketer.

 

Cos’è e a cosa serve una landing page?

Una landing page o pagina di atterraggio è una pagina web che ha l’obiettivo di raccogliere le informazioni di contatto di un visitatore. Spesso queste informazioni vengono raccolte attraverso un form di contatto in cui il lead rilascia i suoi dati come nome e cognome, numero di telefono e indirizzo email.

In altri casi, invece, possono essere utilizzati strumenti di raccolta dati come dei chatbot conversazionali. In qualunque caso, però, l’obiettivo è quello di raccogliere un contatto e, dunque, “persuadere” il lettore a volerne sapere di più sul tuo prodotto o servizio. Una volta raccolto il contatto, questo può essere utilizzato per fini di marketing, inviando offerte personalizzate e cercando di convertirlo in un cliente.

landing page

Qual è la differenza tra sito web e landing page?

Molto spesso si tende a confondere la funzione di una landing page con quella di un sito web. In realtà, si tratta di elementi ben distinti tra loro.

  • Il sito web è costituito da diverse pagine, connesse da un menù di navigazione. La funzione di queste pagine non è esclusivamente quella di generare lead, ma anche di informare i potenziali clienti sui prodotti e servizi aziendali e far conoscere il brand;

 

  • La landing page è una pagina singola che ha il solo obiettivo di ottenere una conversione.

Entrambi gli strumenti sono utili per il marketing. Nello specifico, però, la landing page è fondamentale per poter generare lead in target con la tua azienda e, quindi, portare avanti le attività di marketing.

Crea landing page con Freshmarketer senza codificare

Come abbiamo detto, fino a qualche anno fa per creare una landing page era necessario conoscere un linguaggio di programmazione. Ad oggi però ci sono tanti strumenti che ti permettono di creare landing page senza bisogno di mettere mano al codice. 

Il landing page creator di Freshmarketer risponde esattamente a questa esigenza. Con Freshmarketer potrai creare landing page in pochi minuti pronte da utilizzare per le tue campagne di marketing. Il tutto utilizzando funzionalità drag-and-drop e una libreria di modelli predefiniti, per accelerare il tuo lavoro.

Le features di Freshmarketer

Crea landing page scegliendo Freshmarketer e potrai contare su una serie di features che agevoleranno il tuo lavoro:

  • Con i modelli predefiniti, potrai scegliere il template da personalizzare senza fare sforzi di design;

 

  • Il drag-and-drop ti permetterà di trascinare gli elementi all’interno della tua pagina, senza bisogno di codificare,

 

  • Avrai a disposizione un’ampia libreria di immagini e icone vettoriali utili per personalizzare il design e completare la tua landing;

 

  • Tutte le pagine che creerai saranno già ottimizzate anche per la visualizzazione sui dispositivi mobile;

 

  • Potrai pubblicare le landing page sul tuo dominio o sul sottodominio aziendale;

 

  • Potrai creare canalizzazioni e far muovere i visitatori all’interno della tua pagina per conseguire obiettivi specifici.

Per saperne di più sulle funzionalità di Freshmarketer, inizia da una consulenza gratuita con i nostri esperti.