Le aziende sono sempre più attente a concentrare i loro sforzi sulle esigenze, i desideri e i problemi dei clienti. Le attività di supporto al cliente prevedono l’ascolto attivo delle necessità, la risposta alle domande e la risoluzione di dubbi che possono impedire l’acquisto o la fidelizzazione.
Condurre le attività di assistenza al cliente è più semplice, utilizzando specifici software.
In particolare, l’integrazione tra un software service desk e un software help desk, offre una gestione più efficiente e completa delle richieste di assistenza e supporto al cliente.
Secondo uno studio di Freshworks, l’integrazione tra service desk e helpdesk può migliorare la produttività del personale del supporto fino al 40%, grazie all’automazione dei processi e alla centralizzazione delle informazioni.
Vediamo insieme come ottimizzare il supporto al cliente e ottenere migliori risultati unendo la potenza di Freshdesk e Freshservice.
Come migliorare il servizio al cliente con l’integrazione Freshdesk – Freshservice?
Freshdesk è un sistema di helpdesk basato sul cloud che ti aiuta a tenere le conversazioni con i clienti e a risolvere i loro problemi su ogni canale, ottimizzando gli sforzi del team customer. Freshservice, invece, è un service desk che ti permette di gestire i servizi IT (ITSM), rendendoli più efficienti grazie alla semplificazione dei processi e all’IA.
La potenza di questi due strumenti combinati può aiutarti a massimizzare il supporto al cliente, ottenendo:
- Supporto più rapido: gli agenti del team customer e IT possono dialogare più velocemente visualizzando i dati di un’unica piattaforma, così da risolvere il problema in minor tempo;
- Tracciabilità delle richieste. Tutte le richieste da parte del cliente sono tracciate e vengono monitorate costantemente, per assegnare una priorità;
- Personalizzazione del supporto. I tuoi team potranno interagire con i clienti in modo personalizzato, per migliorare la customer experience;
- Supporto coerente e uniforme, grazie alla presenza di un repository centralizzato.
Perché dovresti integrare Freshservice con Freshdesk
Il supporto al cliente è una sfida sempre più impegnativa da vincere per le aziende. I clienti vogliono essere ascoltati e resi davvero al centro delle politiche di crescita delle imprese. In caso contrario, i consumatori hanno decine di alternative sul mercato e non esiteranno a scegliere un concorrente.
Ecco perché l’integrazione tra Freshdesk e Freshservice può aiutarti a ottimizzare il customer care, ridurre le attese e perfezionare l’esperienza di acquisto.
Il mix tra questi due strumenti ti permette di:
- Inserire le tue conversazioni interne all’interno del ticket Freshdesk, facilitando lo scambio tra team customer e team IT. Questo riduce i continui botta e risposta e permette di rispondere ai clienti più rapidamente;
- Ottenere una panoramica completa delle conversazioni con i clienti da parte di ogni team aziendale, senza passare da un’applicazione all’altra.
- Avere una sincronizzazione dei campi ticket: tutti sapranno il livello di avanzamento di un ticket;
- Avere un controllo totale sulla privacy e i dati dei clienti, in linea con le normative e nel rispetto delle esigenze dei consumatori.
Se vuoi migliorare il supporto al cliente, inizia scegliendo Freshdesk e Freshservice per la tua azienda. Per saperne di più, richiedi una consulenza gratuita ai nostri esperti.