Chiamaci al +393387803472
muse.holiday

MUSE.holiday e Kahuna CRM – Caso studio

 

MUSE.holiday è un operatore del settore turistico specializzato nell’offerta di sistemazioni di alta qualità e case vacanza prestigiose sulle Dolomiti che esprimono lo stile autentico e l’atmosfera di questa splendida zona del nord Italia.

Dalla sua fondazione (precedentemente Apartment4.holiday) nel 2015, l’obiettivo dell’azienda è stato quello di supportare i proprietari di case vacanza nelle procedure di affitto e di aiutare gli ospiti a trovare la soluzione abitativa più adatta.

Analisi

Con una forte attenzione ad offrire esperienze di soggiorno eccezionali nelle Dolomiti e con una grande espansione, MUSE.holiday vuole mantenere un servizio di qualità e di supporto per tutti gli interlocutori coinvolti. Per questo motivo si è rivolta a Kahuna CRM con l'obiettivo di ottimizzare, grazie alla digitalizzazione, il Customer Service nonostante il numero crescente di interlocutori.

Muse.holiday kahuna CRM
Sfida

Ottimizzazione della comunicazione con host, ospiti e collaboratori

MUSE.holiday voleva riuscire a gestire nel miglior modo possibile l’elevato numero di richieste che il Customer Service riceve quotidianamente da diversi canali di interazione.

Ecco perché ha deciso di affidarsi a Kahuna CRM e alle soluzioni Freshworks.

muse.holiday freschat
Soluzione

Interazione e coinvolgimento proattivo dei consumatori

Le diverse sfide individuate da MUSE.holiday e Kahuna CRM sono state risolte grazie all’implementazione di Freshchat, la soluzione di live chat della Freshworks ideata per i team di vendita e supporto.

Lo scopo finale era quello di efficientare la collaborazione interna e il coinvolgimento dei diversi interlocutori, a prescindere dal canale di comunicazione.

 

In che modo?

  • Integrazione Whatsapp e Freshchat. L’integrazione ha permesso di creare un canale di comunicazione diretto sia con i proprietari delle case che con i clienti, efficientando la comunicazione e consentendo una risoluzione tempestiva delle richieste;

 

  • Chatbot intelligente e multilingua. Per migliorare ulteriormente l’integrazione tra Freshchat e Whatsapp è stato creato un chatbot interamente personalizzato in grado di interagire in italiano, inglese e tedesco;

 

  • Self-service. Al fine di ridurre il sovraccarico di richieste e aumentare la velocità di risoluzione delle segnalazioni, i consulenti Kahuna CRM hanno implementato sul chatbot l’utilizzo del portale self-service h24;

 

  • Gestione centralizzata. Grazie all’integrazione tra il canale di messagistica e la live chat le informazioni sui clienti sono costantemente condivise. La chat può essere gestita e passata da un operatore all’altro. In questo modo si può mantenere una visione univoca e condivisa delle richieste anche se al momento ci sta lavorando un altro team.
live chat freshchat
Risultati

Salto qualitativo dei servizi di Customer Service

Con Freshchat, in particolar modo grazie al chatbot multingua, MUSE.holiday, ha ottimizzato i propri processi interni e migliorato l’esperienza degli utenti, rendendo ogni interazione più personalizzata e tempestiva.

Le conversazioni Whatsapp non sfuggono più agli operatori e tutti gli utenti possono trovare le risposte in modo autonomo. Inoltre, l’assistenza clienti di MUSE.holiday cresce di pari passo con l’aumentare dei clienti e degli host!

Muse.holiday kahuna CRM

Vuoi saperne di più? Scarica il caso studio completo di Muse.holiday

Compila il form che trovi qui sotto e specifica nel messaggio di testo che vuoi ricevere il caso studio integrale di Muse.holiday. I nostri consulenti te lo invieranno non appena ricevuta la richiesta.


Accetto la normativa sulla privacy

Dai un boost al tuo servizio clienti