L’integrazione tra Freddy AI e chatGPT da un boost ai software di casa Freshworks.
ChatGPT sta diventando, sempre di più, una prerogativa per migliorare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle aziende e, tutte le più grandi software house che fornisco tool per la Digital Transformation stanno incrementando i loro applicativi con le potenti funzionalità di OpenAI.
Ma cerchiamo di capire come Freshworks e ChatGPT stanno hanno migliorato Freddy AI, l’AI presente nei software di Freshworks.
L’evoluzione di Freddy AI negli anni
Freddy AI nasce nel 2018 per sfruttare i progressi dell’AI open source oltre alle capacità di intelligenza artificiale create in modo nativo.
Tra il 2020 e il 2021 grazie all’utilizzo di set di dati resi anonimi da milioni di conversazioni cliente-agente Freddy AI è stato alimentato per fornire ai clienti risposte più precise e consone tenendo anche conto delle intenzioni e del sentiment.
Quest’anno Freddy AI e chatGPT collaborano insieme per creare funzionalità che aiutano i clienti e i dipendenti ad essere più efficienti e autonomi tenendo conto di ogni loro bisogno.
Le nuove funzionalità nate grazie all’integrazione Freddy AI e chatGPT
Freddy AI ha sicuramente fatto grandi passi in avanti e continuerà negli anni a migliorare e rendere disponibili agli usufruitori nuove funzionalità.
Vediamo però quali sono stati gli ultimi aggiornamenti che hanno subito i software della Freshworks:
- Riepilogo automatico delle conversazioni cliente-agente. Grazie all’integrazione non è più necessario dover leggere l’intera conversazione per ritrovare le informazioni o avere un riepilogo. Gli agenti possono ottenere un riassunto e comprendere i passaggi successivi con facilità;
- Alternative di linguaggio formale. La funzionalità “Rephraser” consiglia alternative più formali a termini informali in base al contesto in cui si trova il cliente;
- Completamento automatico. Il lavoro oggi è molto frenetico e se si possono risparmiare sequenze di tasti per velocizzare i propri ritmi lavorativi i dipendenti lo farebbero volentieri. Grazie al completamente automatico delle frasi implementato da Freddy AI e chatGPT si può rispondere più rapidamente alle domande dei clienti;
- Generatore di articoli. La knowledge base deve essere costantemente aggiornata e alimentata. Freddy AI aiuterà i tuoi operatori a creare articoli e risposte a domande frequenti con suggerimenti;
- Generatore di email. L’intelligenza artificiale nelle aziende serve per tutti i reparti aziendali e in generale serve anche per velocizzare i tempi di scrittura delle email e delle newsletter. Freddy AI e chatGPT aiutano a migliorare i tassi di apertura e il coinvolgimento degli utenti creando testi personalizzati e non solo.
Questi progressi nell’intelligenza artificiale di Freddy AI semplificheranno sicuramente la vita lavorativa al personale rendendo anche i tuoi clienti felici di affidarsi al tuo brand.
Se vuoi conoscere meglio queste funzionalità, non esitare a fissare una consulenza gratuita durante la quale vedremo in che modo Freddy AI può migliorare la tua azienda.