Freshdesk è il cloud help desk per gestire il Customer Service

Il miglior strumento per offrire ai clienti un servizio personalizzato, contestuale e rapido è un software di ticketing basato su cloud. Un cloud help desk per il Customer Service come Freshdesk si addice perfettamente ad aziende di tutte le dimensioni e settori.
Un help desk basato sul cloud è un sistema di gestione delle richieste di assistenza e supporto tecnico che opera interamente in cloud. Ciò significa che tutte le funzionalità e i dati del sistema, inclusi ticket, informazioni dei clienti, cronologia delle interazioni e strumenti di collaborazione, sono ospitati su server remoti e accessibili via Internet.
Esiste anche un altro tipo di help desk, ovvero quello on-premise. A differenza di un software di cloud ticketing, l’help desk on premise è installato sui server dei proprietari dell’azienda nelle rispettive sedi. Offre alle aziende il controllo completo sulle configurazioni hardware, le funzionalità di sicurezza nonché richiede di sostenere i costi per la manutenzione e gli aggiornamenti.
Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni motivi secondo cui un cloud help desk software è l’ideale per la tua azienda:
Le motivazioni per scegliere Freshdesk tra tanti help desk presenti sul mercato sarebbero molte di più di 4 ma noi ti forniamo quelle principali nella speranza di invogliarti a conoscere le altre insieme a noi. Ecco quali sono:
Le funzionalità di Freshdesk rispondono alle principali domande che ogni azienda deve porsi quando deve scegliere a quale cloud help desk affidarsi.
Un help desk efficace semplifica le comunicazioni con i clienti rendendo più facile per i tuoi agenti fornire risoluzioni contestuali e tempestive.
Vuoi conoscere meglio le caratteristiche di Freshdesk? Affidati ad un nostro consulente gratuitamente.