Le 5 best practice per il Social Media Customer Care con Freshdesk

I social media si sono rapidamente trasformati in una delle piattaforme preferite dai clienti per il Customer Service. L’importanza del Social Media Customer Care è dimostrata da numerosi dati statistici che evidenziano la preferenza dei consumatori verso questa modalità di interazione con le aziende.
Secondo una ricerca condotta da Sprout Social il 90% degli utenti dei social network, ha utilizzato questi canali per comunicare direttamente con le aziende.
Ci sono diverse ragioni che spiegano perché i clienti preferiscono i social media per il Customer Service. Prima di tutto, offrono un’esperienza immediata e diretta: i clienti possono inviare un messaggio o fare un commento e ricevere una risposta quasi istantanea. Questo si riflette anche nei dati, infatti, secondo un rapporto di Edison Research, il 63% dei clienti aspetta una risposta entro un’ora dall’ interazione.
Inoltre, i canali social permettono ai clienti di esprimere pubblicamente le loro esperienze, sia positive che negative.
Questo li rende un potente strumento per la gestione della reputazione aziendale e per la costruzione di relazioni di fiducia.
Infine, i social media offrono un’ampia visibilità: le conversazioni pubbliche tra i clienti e le aziende possono essere viste da una vasta audience, influenzando l’immagine dell’azienda e fornendo un’opportunità per dimostrare un servizio clienti di qualità.
Seguire queste 5 best practice per il Social Media Customer Care porterà sicuramente dei miglioramenti delle team assistenza clienti della tua azienda.
Vediamo cosa possiamo fare per migliorare:
Freshdesk è una soluzione di Customer Service che offre una vasta gamma di funzionalità per gestire il supporto clienti attraverso i social media. Con Freshdesk, le aziende possono monitorare e rispondere alle richieste dei clienti provenienti da diverse piattaforme social, come Facebook, Twitter, Instagram e molti altri.
Perché è il software ideale per il servizio clienti sui social media?
Utilizzando Freshdesk per il Social Media Customer Care, le aziende possono quindi offrire un’esperienza di assistenza clienti rapida, personalizzata ed efficace su questi canali, soddisfacendo le aspettative dei clienti e migliorando la loro soddisfazione complessiva.
La tua azienda come gestisce il Social Media Customer Service? Se i tuoi agenti riscontrano delle difficoltà, prova le funzionalità di Freshdesk, possiamo parlarne in una consulenza gratuita.