Freshdesk e GoodData: l’analisi dati nella Customer Experience
Quanto è importante l’analisi dati nella Customer Experience?
I consumatori, nella loro incessante ricerca di qualcosa di nuovo e di migliore, nella loro esperienza d’acquisto, si aspettano sempre l’eccellenza. Questo compito spetta agli agenti del servizio clienti che dovrebbero fare il possibile per offrire esperienze di qualità ai clienti.
Affinché i tuoi team forniscano l’eccellenza giorno dopo giorno, devono disporre di strumenti di analisi e dati necessari per comprendere veramente i desideri, le esigenze e i bisogni dei clienti.
Secondo un rapporto Walker del 2020, infatti, il 34% dei professionisti della Customer Experience ha identificato l’investimento nell’analisi dati avanzata come una delle migliori strategie per soddisfare le aspettative dei clienti futuri.
L’integrazione di Freshdesk e GoodData
L’integrazione di Freshdesk e GoodData fornisce un’eccezionale analisi dati avanzata per gli utenti di Freshdesk. Questa partnership è stata costruita con un obiettivo in mente: aiutare le aziende a creare e fornire le migliori esperienze possibili ai clienti.
Tre consigli per sfruttare l’analisi dati di GoodData e Freshdesk
Ecco un elenco con tre suggerimenti per sfruttare l’integrazione di GoodData e Freshdesk per una corretta analisi dei dati.
01. L’analisi unificata scalabile
Le analisi di GoodData portano dati pertinenti e tempestivi alla piattaforma Freshdesk con uno storytelling incentrato sul cliente e accessibile. Ad esempio, la dashboard Panoramica dell’helpdesk offre un riepilogo di alto livello del sistema di helpdesk di un’azienda, insieme alle metriche importanti associate alla creazione e alla risoluzione dei ticket. Gli utenti saranno inoltre in grado di identificare rapidamente i ticket ad alta priorità non gestiti o persino agenti e gruppi con prestazioni insufficienti.
02. Misurare e monitorare la costante soddisfazione del cliente
Il CSAT (la soddisfazione del cliente) della tua azienda è una priorità assoluta perché mostra come si sentono i tuoi clienti riguardo al tuo servizio clienti. CSAT offre una buona previsione della fedeltà dei clienti, con ottimi punteggi che indicano relazioni solide volte a promuovere la crescita del business.
La dashboard CSAT centralizza tutte le informazioni pertinenti, dalla panoramica di alto livello degli indicatori chiave di prestazione (KPI) CSAT e dalla distribuzione tra le reazioni positive e negative alle tendenze del tasso di risposta.
03. Aumenta la produttività degli agenti con l’analisi dati
Un team di assistenza clienti forte e tenace può tradursi in una fedeltà dei clienti duratura. Per aiutare i responsabili del servizio clienti a rafforzare le prestazioni del proprio team, l’analisi dei dati può fornire informazioni dettagliate, basate su metriche pertinenti, sulle prestazioni di un agente specifico o di un gruppo di agenti specifico.
Una Customer Experience eccellente basata sui dati
Customer Experience di successo aiutano ad avere ottimi punteggi CSAT e aumentano anche la fidelizzazione, la fedeltà, la difesa e la crescita. La fornitura di tali esperienze può essere semplificata con l’analisi dei dati, fornita al tuo team di supporto con contesto pertinente e approfondimenti fruibili al momento del lavoro.
Se vuoi saperne di più contatta un consulente di Kahuna CRM che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua azienda.