Freshworks, azienda leader del settore software aziendali in cloud, ha presentato un’offerta pubblica per quotarsi in borsa. Un passo avanti verso i servizi cloud unificati per la startup indiana.
La dimensione dell’offerta è di $100 milioni, un valore che cambierà quando verranno stabiliti i termini della vendita delle azioni. Il potenziale concorrente è Salesforce, valutato 3,5 miliardi di dollari in un round di finanziamento del 2019.
Freshworks ha registrato un aumentato delle entrate circa del 40% lo scorso anno. La pandemia di coronavirus ha contribuito profondamente a questa cifra, spingendo le aziende a rafforzare le proprie capacità digitali. I clienti nel settore sanitario, dell’istruzione e del governo sono stati i maggiori acquirenti del 2020.
Durante la pandemia di coronavirus, Freshworks ha assunto un direttore finanziario, ha effettuato acquisizioni per rafforzare i suoi strumenti di intelligenza artificiale e ha acquisito nuovi clienti.
Freshworks, ora conta 52.500 clienti e ha visto le sue entrate crescere da $ 110 milioni a $ 169 milioni nella prima metà del 2020. La sua perdita netta si è ridotta a $ 9,8 milioni dai $ 57 milioni di un anno fa, secondo alla sua archiviazione.
L’IPO è guidata da Morgan Stanley, JPMorgan Chase & Co. e Bank of America Corp. Freshworks sta cercando di quotare le sue azioni sul Nasdaq Global Select Market con il simbolo FRSH.
Continuate a seguirci per ulteriori sviluppi!