Field service management: cos’è e perché è importante

Il field service management ha un’importanza sempre più rilevante all’interno dell’organizzazione aziendale. La gestione del servizio sul campo, infatti, è frequente in un’impresa: capita spesso di dover seguire delle attività all’esterno dei locali aziendali, da una vendita ad un intervento tecnico.
In passato, le attività venivano registrate manualmente, con il rischio di commettere molti errori e di perdere efficienza. Freshdesk ha un software dedicato per cui è possibile pianificare ogni intervento sul campo, aumentando la produttività aziendale e migliorando la gestione del tempo.
Ecco come e perché è importante automatizzare questo processo.
Quando parliamo di field service management, o gestione del servizio sul campo, facciamo riferimento alla direzione delle attività svolte con risorse umane e materiali dell’azienda al di fuori degli spazi aziendali. Tra queste attività possono esserci, ad esempio, consulenze, vendite e interventi di manutenzione.
Come abbiamo detto, in passato non c’era molto interesse nei confronti della gestione delle operazioni sul campo. Ad oggi, la comprensione dei benefici ha fatto sì che le aziende investissero molte più risorse nel monitoraggio delle attività. La tecnologia è una valida alleata per il field service management.
Esistono dei software che possono aiutarti a gestire gli asset aziendali fuori campo, con notevoli vantaggi:
L’assistenza sul campo può essere gestita efficacemente con Freshdesk. Questa soluzione ti permette di migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la produttività aziendale, grazie ad una serie di funzionalità per la gestione delle attività sul campo.
In particolare, il software Freshdesk ti permette di:
Kahuna CRM essendo premium partner Freshworks in Italia da tanti anni è la soluzione migliore per una consulenza personalizzata e in italiano su tutti gli applicativi della suite. Se desideri integrare le funzionalità di field service management di Freshdesk nella tua azienda…